Joaquin Phoenix sarà il protagonista della pellicola di Todd Phillips sulle origini del Joker, uno dei progetti più attesi per il futuro dei cine-comic. Le riprese inizieranno a settembre nella città di New York, il budget previsto è di 55 milioni di dollari e la storia sarà ambientata negli anni '80. Il cast ancora è piuttosto oscuro, non si sa bene neanche la tipologia di personaggi che appariranno nell'attesa pellicola, ma oggi è stata svelata la prima grande rinuncia. Secondo Umberto Gonzalez, giornalista di The Wrap, la DC vuole un nome potente per interpretare la madre del Joker e ha offerto subito il ruolo a Frances McDormand, ma la neo-vincitrice dell'Oscar per Tre manifesti a Ebbing, Missouri ha rifiutato la proposta.
DC NEWS NUGGET: Frances McDormand passed on playing Joaquin Phoenix's mom in Todd Phillip's UNTITLED JOKER ORIGIN movie. They want a name for the mom.
— Umberto Gonzalez (@elmayimbe) 14 luglio 2018
Nei giorni scorsi si è sparsa la voce di un ruolo ricercato dalla produzione, non confermato ufficialmente: Penny, una donna di 60-74 anni con problemi di salute che condivide l'appartamento col figlio. Probabilmente è proprio questo il personaggio per cui la DC vuole un'attrice di peso, e non una qualunque. La Warner Bros ha adocchiato l'attrice per il film del 2020 Godzilla vs. Kong.
Leggi anche: Fino all'ultima risata: i volti (e le voci) del Joker sullo schermo
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!