Johnny Depp: Terry Gilliam lo vuole nel ruolo di Satana in Carnival at the end of the Days

Terry Gilliam Gilliam vuole tgornare a dirigere Johnny Depp nel suo nuovo progetto, Carnival at the end of the Days, affidandogli il ruolo di un inedito Satana.

Johnny Depp: Terry Gilliam lo vuole nel ruolo di Satana in Carnival at the end of the Days

Ospite del Red Sea Film Festival, Terry Gilliam ha dichiarato a Variety che vuole Johnny Depp nei panni di Satana nel suo nuovo film Carnival at the End of Days. L'ex membro dei Monty Python, animatore e regista visionario tornerà a collaborare con la star che ha già diretto nell'infausto L'uomo che uccise Don Chisciotte.

Gilliam ha riassunto la trama del nuovo misterioso progetto in questo modo: "Dio spazza via l'umanità e l'unico personaggio che vuole salvarla è Satana, e Johnny Depp interpreta Satana".

Al Red Sea Film Festival, Terry Gilliam ha presentato i documentari Lost in La Mancha e He Dreams of Giants, che documentano entrambi l'estenuante tentativo di realizzare il film maledetto L'uomo che uccise Don Chisciotte.
Il regista ha fornito, inoltre, i primi dettagli sul nuovo progetto scritto insieme a uno sceneggiatore 33enne di cui non ha rivelato il nome, "perché quando invecchi il mondo ti diventa più estraneo". La storia sembra piuttosto folle.

L'esercito delle dodici scimmie: Terry Gilliam pensava che Bruce Willis avesse un broncio "rettale"

"Questa è una semplice storia in cui Dio spazza via l'umanità per aver rovinato la sua bellissima Terra" ha spiegato. "C'è un solo personaggio che sta cercando di salvare l'umanità ed è Satana, perché senza l'umanità ha perso il lavoro ed è un personaggio eterno e quindi vivere senza lavorare è terribile. Allora trova dei giovani e cerca di convincere Dio che questi giovani sono i nuovi Adamo ed Eva. Ma Dio è ancora intenzionato a spazzare via l'umanità. È una commedia".