Johnny Depp, durante il processo per diffamazione che sta avendo luogo in Virginia, è stato accusato dai legali di Amber Heard di non aver mai dato importanza alla carriera dell'ex moglie, al che la star ha rivelato che il ruolo di Mera in Aquaman è stato ottenuto dall'attrice grazie ai suoi contatti presso la Warner Bros.
Gli avvocati hanno mostrato un messaggio della Heard che diceva: "Sono nel bel mezzo di una riunione di lavoro, sarò a casa presto", al quale Johnny avrebbe risposto con le seguenti parole: "Nessun riunione. Nessun film. Perché non hai rispettato il nostro patto? A quale riunione stai partecipando?"
Secondo gli avvocati questa sarebbe la prova che Depp non ha mai sostenuto la Heard nella sua carriera, dicendole che non avrebbe dovuto mandare a monte i loro piani per la serata per partecipare a delle riunioni di lavoro. La star di Pirati dei Caraibi ha chiarito che non era furioso per la riunione, bensì per il fatto che non avesse rispettato il loro accordo e i loro programmi.
"Non ha niente a che fare con la sua carriera o con quella riunione. Come pensate che abbia ottenuto il suo ruolo di Aquaman?", ha dichiarato Johnny Depp. Non è un segreto che Amber sia stata scelta per interpretare il ruolo di Mera nel 2016, ovvero quando ancora era sposata con l'ex marito, e ora sappiamo che molto probabilmente ha recitato nella pellicola soltanto grazie ai suoi contatti presso la Warner Bros.