John Williams sta per compiere 92 anni e ha ammesso che potrebbe tornare a lavorare per il cinema e comporre un'altra colonna sonora dopo quella del quinto capitolo di Indiana Jones.
L'artista festeggia il compleanno l'8 febbraio e sembra non avere intenzione di chiudere definitivamente con i suoi impegni professionali.
Le dichiarazioni del compositore
Intervistato da The Times UK, John Williams ha dichiarato: "Non mi importa molto dei grandi proclami, delle dichiarazioni che sono ferme e complete che sono circondate da porte chiuse. Se ne ho fatta una senza inserirla nel contesto, allora la ritiro".
L'artista ha sottolineato: "Se un film arrivasse e mi interessasse davvero molto, con una tempistica che potrei gestire, allora non lo escludo del tutto. Tutto è possibile".
Williams ha spiegato: "Solo i nostri limiti ci stanno bloccando. O, per dirlo più semplicemente: mi piace tenere una mente aperta".
John Williams: da Star Wars e Harry Potter a Jurassic Park, le 10 colonne sonore più memorabili
Il compositore John Williams ha recentemente firmato la colonna sonora di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, inserita nella shortlist degli Oscar 2024. Le nomination verranno annunciate il 23 gennaio e potrebbero regalare un'altra soddisfazione all'amato artista.