John Wick: un fumetto esplorerà le origini del personaggio

L'universo di John Wick si espande. Dopo la serie tv spinoff a settembre arriva anche il fumetto firmato da Greg Pak.

L'universo di John Wick si va espandendo rapidamente. Il sequel, John Wick - Capitolo 2, ha introdotto un complicato network internazionale di assassini che verrà sviluppato nel capitolo 3, il quale si preannuncia molto diverso dai primi due.

In più è stato annunciato l'arrivo di una serie tv spinoff incentrata sui vari Continental, hotel per assassini sparsi per il mondo. La serie dovrebbe vedere la presenza della star Keanu Reeves in un cameo.

Leggi anche: Non fate incazzare John Wick: 5 motivi per cui è diventato un instant cult

Adesso la saga di John Wick si ramifica in un ulteriore media. A settembre verrà pubblicato un fumetto che racconterà le origini di John Wick. A firmare il fumetto sarà l'autore dell'acclamato Planet Hulk Greg Pak in team con il disegnatore Giovanni Valletta. La serie, pubblicata da Dynamite Entertainment, ricostruirà l'intera carriera criminale di John Wick e sarà ambientata nello stesso universo dei film.

Greg Pak ha dichiarato: "Ho accettato subito il progetto, appena ho sentito al telefono John Wick. Sono un grande fan di Keanu Reeves e amo i film su John Wick perchè contengono una sorta di azione cinetica e una mitologia intrigante, perfette per il mondo dei fumetti. Sono felice, inoltre, di poter lavorare coi miei amici alla Dynamite con cui è sempre un piacere relazionarsi. E le opere di Giovanni Valletta che ho visto mi hanno colpito, è riuscito a catturare il bell'aspetto di Keanu Reeves creando al tempo stesso emozioni profonde, dinamismo, azione. Questo libro sarà molto bello. Ma a convincermi davvero è stato il capo della Dynamite Anthony Marques il quale ci ha dato il permesso di raccontare la storia delle origini di John Wick. Per me è stato incredibile, non solo racconteremo un'avventura emozionante, ma saremo in grado di aggiungere eventi e personaggi a quel mondo così ricco. Cosa c'è di meglio?"

images/2017/06/21/john-wick-comic-book-cover-11.jpeg
images/2017/06/21/johnwick01-cov-b-cowan.jpeg

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!