Joey King: "Un passeggero del mio volo temeva di ammalarsi di cancro solo perché sono calva"

Joey King ha duramente criticato un passeggero del suo volo che temeva avesse il cancro e potesse contagiarlo solo perché si è rasata i capelli.

Joey King, star della commedia The Kissing Booth, ha raccontato online un'esperienza negativa vissuta mentre era in volo e causata dall'essersi rasata i capelli per poter recitare nel ruolo di una malata di cancro nella nuova serie intitolata The Act.

La giovane attrice ha infatti scritto su Twitter: "Sono a bordo di un aereo e questo uomo seduto accanto a me si è letteralmente girato, puntandomi il telefono in faccia, ha scattato una foto come se non me ne fossi accorta, e ha mandato un messaggio a sua moglie in cui ha scritto che è seduto accanto a una ragazza che ha il cancro (solo perché sono calva) e che ha paura di "prenderlo"...".

Joey ha proseguito: "Ho letto il messaggio leggendolo sopra le sue spalle e diceva 'una tizia accanto a me con un fottuto cancro ha tossito e non voglio essere contagiato'... ehm...stiamo scherzando?".

I follower di Joey hanno subito espresso solidarietà all'attrice e hanno condiviso anche il proprio sarcasmo, chiedendo se la moglie abbia chiesto il divorzio. L'American Cancer Society ha inoltre voluto chiarire ancora una volta: "Non c'è alcuna prova che un contatto ravvicinato o situazioni come un rapporto sessuale, baciarsi, toccarsi, condividere i pasti o respirare la stessa aria possa diffondere il cancro da una persona all'altra".

La serie antologica The Act, realizzata per Hulu, si basa sull'articolo di Buzzfeed intitolato Dee Dee Wanted Her Daughter To Be Sick, Gypsy Wanted Her Mom To Be Murdered in cui si racconta la storia di Gypsy Blanchard, una ragazza che cerca di liberarsi del controllo ossessivo della madre, situazione che causa drammatici eventi.