Jodie Foster: "Hollywood ha un problema con le registe"

L'attrice Premio Oscar ha ammesso di voler dirigere sempre di più nel futuro, ma ha anche sottolineato le difficoltà dovute alla mentalità dell'industria americana.

Le sue battaglie le ha sempre combattute dall'interno dell'industria cinematografica perciò Jodie Foster ne conosce bene i meccanismi quando afferma che "Hollywood ha un problema con le registe".

L'attrice e regista 55enne ha raccontato di avere una grande passione per la regia, attività che spera di proseguire il più a lungo possibile, ma ha anche sottolineato come l'America e Hollywood non amino ingaggiare registe donne.

Parlando a The Hollywood Reporter, Jodie Foster ha dichiarato: "L'ho detto e lo ripeterò fino alla nausea, voglio dirigere. E in futuro farò la regista molto più di quanto abbia recitato in passato. L'Europa è sempre stata all'avanguardia in questo. E' l'America il problema, e lo è da molto tempo. Dobbiamo cambiare il modo di pensare americano per far capire all'industria che servono più registe. Guardate il successo di Wonder Woman".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!