Deadline ha svelato quando inizieranno le riprese del nuovo film diretto da Todd Haynes che vedrà Joaquin Phoenix protagonista.
Un dramma gay sessualmente esplicito
A proposito della sua nuova pellicola, attualmente ancora senza un titolo ufficiale, Haynes aveva anticipato: "Si tratta di una storia d'amore tra due uomini ambientata negli anni '30 che contiene contenuti sessuali espliciti o almeno sfida il pubblico con la relazione sessuale tra questi due uomini. Uno dei personaggi è nativo americano e l'altro è un poliziotto corrotto a Los Angeles".
Infine, la testata ha rivelato che l'inizio delle riprese è previsto per la prossima estate.
Joaquin Phoenix è co-autore del soggetto
In un'altra intervista, Haynes aveva aggiunto che il film sarà probabilmente vietato ai minori di 17 anni e che nasce da una sceneggiatura sviluppata insieme Phoenix e Jon Raymond.
"Abbiamo praticamente scritto con lui come autore della storia", ha detto Haynes a proposito di Phoenix. "Io, Jon Raymond e Joaquin siamo accreditati come autori della storia".
Todd Haynes tornerà alla regia con una storia d'amore gay sviluppata con Joaquin Phoenix
Haynes, candidato all'Oscar, è reduce dal film drammatico May December con Natalie Portman e Julianne Moore. Phoenix, vincitore dell'Oscar per Joker, è reduce dal film Napoleon di Ridley Scott e sarà nelle sale a fine anno nell'atteso sequel Joker: Folie à Deux.