J.K. Rowling, 5 film perfetti secondo l'autrice di Harry Potter

J.K. Rowling elenca su Twitter 5 film che secondo lei sono vicini alla perfezione. Scopriamo le scelte dell'autrice di Harry Potter.

Anche J.K. Rowling partecipa alla challenge di Twitter ed elenca i 5 film perfetti, quelli intoccabili. Quali titoli avrà scelto l'autrice di Harry Potter? Vediamo un po'.

In questi giorni chiusi in casa, gli utenti di Twitter si stanno divertendo a scegliere i 5 migliori film di sempre, quelli che secondo loro possono appartenere al reame della perfezione, e il simpatico giochino ha raggiunto anche le celebrità, che non si sono certo tirate indietro. Tra queste vi è persino J.K. Rowling, che nei suoi #FivePerfectMovies ha inserito tutti titoli risalenti a diversi decenni.

  • L'appartamento di Billy Wilder
  • Zodiac di David Fincher
  • Il Padrino di Francis Ford Coppola
  • A qualcuno piace caldo di Billy Wilder
  • This Is Spinal Tap di Rob Reiner

Si parte con The Apartment (1960) il classico di Billy Wilder con Jack Lemmon, Shirley MacLaine e Fred MacMurray, per poi fare un salto in avanti e arrivare a Zodiac (2007) di David Fincher, con Jake Gyllenhaal, Robert Downey Jr. e Mark Ruffalo (Avengers Assem... Ah no).
Ricompaiono Billy Wilder e Jack Lemmon con la commedia A Qualcuno Piace Caldo (1959), che figura anche Marilyn Monroe e Tony Curtis, mentre gli ultimi due film menzionati sono Il Padrino (1972) di Francis Ford Coppola, con Marlon Brando e Al Pacino, e forse la scelta più "inaspettata", This Is Final Tap (1984), dal regista de La Storia Fantastica e Harry, Ti Presento Sally, Rob Reiner.

Queste i film di cui J.K. Rowling non cambierebbe assolutamente nulla, ma quali sono invece i vostri?