Jim Carrey e Sacha Baron Cohen maghi dell'ego

I due attori potrebbero recitare fianco a fianco nell'incredibile pellicola Burt Wonderstone, incentrata su due illusionisti in difficoltà.

Al momento l'eclettico Jim Carrey sembra piuttosto incerto sui suoi progetti futuri. Mentre l'atteso Colpo di fulmine - Il mago della truffa stenta a uscire negli USA a causa di problemi legali e distributivi, l'attore non ha ancora deciso quale sarà la sua prossima fatica. Adesso sembra che a Carrey sia stato offerto il ruolo di protagonista in Burt Wonderstone, pellicola firmata da John Francis Daley e Jonathon Goldstein. Il film è incentrato su un mago che perde tutti i propri averi a causa del suo ego e del suo rifiuto ad apprendere nuovi trucchi, costringendo così il partner ad abbandonarlo e causando la cancellazione dello show in cui lavorava. Sarà l'idolo dell'infanzia di Burt a ricordargli il vero significato della magia e a spingerlo a riappacificarsi col socio.

Al di là del possibile coinvolgimento di Jim Carrey nel ruolo di protagonista, vi sarebbe un'altra star interessata al progetto, il brillante Sacha Baron Cohen, ma al momento non sappiamo se i due attori puntano alla stesso ruolo o se Cohen è in lizza per vestire i panni del partner di Carrey. Nel secondo caso si profila un'accoppiata da brivido! Nel frattempo la New Line si è attivata per trovare il regista adatto a cui affidare il progetto che, secondo le stime, dovrebbe entrare in produzione a gennaio. Noi non vediamo l'ora di vederlo.