Jim Carrey interpreterà il Dr. Seuss nel film biografico diretto da Stephen Chbosky?

L'attore Jim Carrey sembra sia impegnato nelle trattative che potrebbero portarlo a interpretare il Dr. Seuss in un atteso film biografico.

Jim Carrey potrebbe interpretare Theodor Seuss Geisel, ovvero il Dr. Seuss, in un film biografico attualmente in fase di sviluppo e che avrà la regia di Stephen Chbosky.

L'attore ha già lavorato in alcuni progetti cinematografici ispirati alle opere dello scrittore, tra cui Il Grinch e Ortone e il mondo dei Chi, e ora potrebbe essere impegnato davanti alla macchina da presa proprio con il ruolo del creatore di tanti personaggi indimenticabili e amati da intere generazioni di bambini.

La sceneggiatura del film intitolato Seuss è stata scritta da Jonathon E. Stewart ed Eyal Podell e dovrebbe seguire Geisel a partire dagli anni Venti. Lo scrittore, che dovrebbe essere interpretato da Jim Carrey, è stato poi influenzato dal rapporto con la scrittrice Helen Marion Palmer che, dopo aver lottato contro il cancro e aver scoperto il tradimento del marito, si è suicidata nell'ottobre 1967.
Per ora il coinvolgimento di Jim Carrey, prossimamente nelle sale con Sonic Il Film, non è stato ancora confermato e bisognerà attendere per avere ulteriori dettagli.