Jim Carrey ha rivelato i retroscena dell'audizione fatta per la trasmissione Saturday Night Live all'inizio della sua carriera, esperienza che si è rivelata quasi drammatica ancora prima di iniziare.
L'attore ha infatti raccontato: "Sono sceso dalla mia macchina nel parcheggio e c'era una persona che cercava di trovare il coraggio di suicidarsi sull'edificio della NBC a Burbank, e sono entrato senza sapere se lo aveva fatto oppure no".
Carrey ha aggiunto: "Tutte le troupe televisive erano arrivate intorno all'edificio e ho pensato 'Probabilmente non è un buon segno'". La futura star non venne infatti scelta per il lavoro e solo dopo alcuni anni ha ottenuto il successo e le prime importanti opportunità lavorative.
Leggi anche: Jim Carrey: dieci (e più) momenti di follia per un'incontenibile maschera comica
Lorne Michaels, commentando il racconto di Jim, ha ammesso: "Non ero all'audizione di Carrey, ma qualcuno che era presente ha detto 'Non penso che sarebbe piaciuto a Lorne'. Probabilmente avevano torto, ma non ha importanza. O forse avevano ragione, chi lo può sapere? Nessuno indovina sempre".
L'attore è attualmente il protagonista di Kidding, una delle serie più attese della stagione 2018-2019 che racconta la storia di Jeff, conosciuto dai giovani spettatori e dalle loro famiglie come Mr. Pickles, una star del piccolo schermo alla guida di un impero miliardario.
Nel momento in cui la sua famiglia e il suo mondo iniziano a implodere, l'uomo scopre però che niente e nessuno può guidarlo nella sua crisi e si ritrova ad affrontare un mondo crudele rischiando di perdere la ragione.
Lo show è stato creato da Dave Holstein (Weeds).