Jessica Jones: David Tennant sarà Zebediah Killgrave!

L'attore britannico è stato ufficialmente scelto per interpretare il nemico della supereroina protagonista dello show targato Netflix.

David Tennant, dopo il flop di Gracepoint, tornerà sul set di una serie tv statunitense in occasione di Jessica Jones, il nuovo show targato Marvel che verrà realizzato per Netflix. L'attore britannico, amato interprete del decimo Dottore in Doctor Who, avrà il ruolo di Zebediah Killgrave, ovvero l'Uomo Porpora, nei tredici episodi previsti della serie.
Il personaggio sarà un nemico della protagonista Jessica Jones (Krysten Ritter): "Dopo una fine tragica al suo breve periodo da supereroina, Jessica Jones sta cercando di ricostruire la sua vita privata e la propria carriera come detective che la portano a essere coinvolta in casi che riguardano persone dalle capacità straordinarie nella città di New York. Una figura enigmatica proveniente dal passato di Jessica, Killgrave con il suo ritorno in scena colpirà con delle onde d'urto il mondo dell'ex supereroina".

Nei fumetti il personaggio affidato a Tennant è in grado di produrre dei feromoni che gli danno il potere di controllare la mente e il corpo delle persone che gli sono accanto. L'uomo può inoltre guarire in fretta da eventuali ferite gravi ed è, letteralmente, color porpora.
Non si sa ancora quali di queste caratteristiche verranno mantenute nello show televisivo.
Melissa Rosenberg, produttrice e autrice del progetto, ha dichiarato: "Sono così onorata ed entusiasta della prospettiva di veder interpretare da David questo personaggio così ricco di sfaccettature.E' in grado di affrontare il momento più commovente e le battute più dure, oltre a tutto quello che si trova tra questi due estremi. Renderà Killgrave un nemico veramente originale".

Gracepoint: l'attore David Tennant in una scena della decima puntata
Gracepoint: l'attore David Tennant in una scena della decima puntata