Jessica Chastain ha ricevuto il trentottesimo American Cinematheque Award, premio conferito a coloro che hanno avuto una carriera straordinaria. Solitamente, il riconoscimento è riservato a chi si trova a metà del proprio percorso professionale.
Chastain ha iniziato la propria carriera sullo schermo parecchi anni fa ma non ha ancora compiuto 50 anni e anche per questo motivo, la scelta di assegnarle l'American Cinematheque Award è ritenuta un po' prematura anche se decisamente valida e in linea con altre precedenti assegnazioni.
Prestigio
In particolare, un premio come l'American Cinematheque Award è universalmente riconosciuto come uno dei più prestigiosi e l'attrice non è riuscita a nascondere l'emozione e la tensione per un'assegnazione di tale portata.
Anche in passato erano stati premiati interpreti più o meno coetanei di Chastain, in alcuni casi più giovani come Eddie Murphy (25 anni), Robin Williams (37 anni), Tom Cruise (34 anni), Nicole Kidman (36 anni) e Scarlett Johansson (37 anni). La star vincitrice più anziana rimane Ridley Scott, nel 2016, a 79 anni.
Progetti futuri
Dopo aver elogiato Cynthia Erivo per la sua performance in Wicked:"Ha cantato in modo veramente incredibile dal vivo, è semplicemente spettacolare" ha confessato Chastain, l'attrice ha svelato quale sarà il suo prossimo progetto.
"Interpreterò Dorothy Kilgallen in un film di Barry Levinson, con Al Pacino, Brendan Fraser, e Bryan Cranston che interpreta mio marito" ha spiegato Jessica Chastain. Dorothy Kilgallen è stata una giornalista premio Pulitzer e il film dovrebbe riguardare, da un'altra angolazione, l'assassinio di JFK.