Jennifer Garner sarà Miss Marple

La perspicace investigatrice nata dalla penna di Agatha Christie, nella nuova versione Disney, sarà un po' diversa da come ce la ricordavamo.

Da arzilla vecchietta con la passione per le indagini a sensuale investigatrice con le fattezze di Jennifer Garner. Miss Marple, eroina creata da Agatha Christie, sarà oggetto di una svolta inaspettata al cinema. La perspicace Jane Marple ha fatto la sua comparsa per la prima volta nel 1927, protagonista di un racconto breve, nucleo originario di Miss Marple e i tredici problemi, primo dei dodici romanzi firmati dalla Christie che vedevano Miss Marple protagonista. Da lì in poi l'eroina è stata oggetto di adattamenti radiofonici, teatrali, televisivi e cinematografici.

Questa nuova rilettura dovrebbe vedere la bella Jennifer Garner impegnata nella duplice veste di interprete e produttrice. La versione Disney del personaggio sarà ovviamente più moderna, misteriosa e avventurosa. Lo sceneggiatore di I segreti di Twin Peaks Mark Frost è stato contattato dallo studio per occuparsi dello script.