Jenna Ortega ha partecipato a Interview Magazine con Natalie Portman e ha raccontato alla collega che in alcuni casi fatica a scrollarsi di dosso certi personaggi.
Nonostante la giovane età, Ortega ha già all'attivo diverse importanti produzioni tra cinema e serie tv ma è principalmente conosciuta per il ruolo di Mercoledì Addams nella serie di Tim Burton.
La difficoltà di Jenna Ortega con i ruoli
"Più che altro quando vengo fisicamente sopraffatta dal personaggio" spiega Ortega "Oppure se sono davvero immersa nella storia". In particolare, quando i personaggi assumono un significato particolare.

"Se si tratta di qualcosa che ha grande valore per me" racconta l'attrice "non voglio lasciar andare il progetto. Ci sono personaggi a cui mi sono molto affezionata e che mi mancano".
Jenna Ortega cambia la routine quotidiana per allontanarsi dai personaggi
L'attrice ha raccontato di aver trovato un metodo per prendere le distanze dai ruoli:"A volte passo subito al lavoro successivo, e devo impegnarmi seriamente per scrollarmi di dosso le abitudini precedenti. Cerco di svegliarmi nella stanza d'albergo e fare le cose in modo diverso per liberarmi da quell'impronta".
Riorganizzare lo spazio abitativo è un consiglio che ha ricevuto in passato:"Qualcuno mi ha detto di fare il feng shui in casa. A volte senti cose del genere e pensi che siano un po' sciocche, ma in realtà è davvero rigenerante. È come quando compri un nuovo tavolino da caffè e pensi:'Oh, wow, che emozione'. Ma spero che ci siano cose nella tua vita che ti entusiasmano più di un tavolino da caffè".

Jenna Ortega sarà presto al cinema con Death of a Unicorn, la nuova dark comedy in cui recita da protagonista insieme alla star di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Paul Rudd.