Jeffrey Wright e Rodrigo Santoro in Westworld

Al cast della serie HBO, ispirata al film 'Il mondo dei robot' si aggiungono Jeffrey Wright, Rodrigo Santoro, Shannon Woodward, Ingrid Bolso Berdal, Angela Sarafyan e Simon Quarterman. Ecco quali personaggi interpreteranno, tra umani e 'attrazioni robotiche'

Il cast di Westworld, nuova serie HBO ispirata al film Il mondo dei robot di Michael Crichton si arricchisce con altri sei nuovi interpreti che affiancheranno Anthony Hopkins ed Evan Rachel Wood, già annunciati da tempo. Si tratta di Jeffrey Wright, Rodrigo Santoro, Shannon Woodward, Ingrid Bolsø Berdal, Simon Quarterman e Angela Sarafyan.

L'originale Il mondo dei robot è ambientato in un futuro prossimo in cui lo sviluppo tecnologico ha permesso la produzione di androidi praticamente indistinguibili dall'uomo: perfetti, capaci di imparare, mostrare emozioni e interagire con gli esseri umani. Al fine di garantire il divertimento a facoltosi turisti viene inaugurato un parco a tema chiamato Delos: una sezione è ambientata nell'Antica Roma, un'altra nel Medioevo e una terza nel mondo del Far West. Due turisti americani, John Blane e Peter Martin, giungono al villaggio e optano per l'ambientazione western. Qui fanno la conoscenza del pistolero che li sfida subito a duello e Martin lo uccide. Ben presto gli androidi cominciano a ribellarsi agli ordini impartiti dai loro creatori. Il mondo dei robot ha visto un sequel realizzato nel 1976, Duemila anni nel futuro, seguito da una prima serie tv, Beyond Westworld.

Tornando alla serie, sappiamo già che Hopkins vestirà i panni del dottor Robert Ford, titolare del parco divertimenti, mentre Evan Rachel Wood sarà Dolores, una dolce ragazza che vive in una fattoria. Per quanto riguarda le new entry, invece, Jeffrey Wright interpreterà Bernard Love, capo della divisione informatica del parco, un uomo brillante devoto allo sviluppo di robot. Santoro sarà Harlan Bell, un personaggio "terrificante e brutale" con un senso dell'umorismo nerissimo. E' il bandito più ricercato di Westworld ed è convinto che l'unica maniera di sopravvivere nel West sia quella di calarsi nel ruolo di predatore. La Woodward invece sarà Elsie King, stella nascente della divisione informatica, incaricata di verificare eventuali anomalie nelle attrazioni del parco.

La Berdal sarà Armistice, un'altra fuorilegge spietata, selvaggia e spietata. Almeno con le vittime, perchè poi con gli altri fuorilegge è sempre leale. Sarafyan invece è una della attrazioni più gettonate, Clementine Pennyfeather, e infine Quarterman sarà Lee Sizemore, colui che "dirige" le storie delle varie attrazioni del parco, un uomo molto creativo, capace di terrorizzare o intrattenere gli ospiti con le sue invenzioni.

Hunger Games: la ragazza di fuoco - Un primo piano di Jeffrey Wright
Hunger Games: la ragazza di fuoco - Un primo piano di Jeffrey Wright