Jeanne Du Barry, la regista: "Lavorare con Johnny Depp è stato difficile"

La regista di Jeanne Du Barry, Maïwenn, ha confermato i rumor dicendo che lavorare con Johnny Depp è stato difficile: 'Johnny è una star, un re e... un americano'.

Jeanne Du Barry, la regista: 'Lavorare con Johnny Depp è stato difficile'

Durante un'intervista pubblicata da French Premiere Maïwenn, la regista di Jeanne Du Barry, ha confermato le voci che giravano alcuni mesi fa, rivelando che è stato difficile lavorare con Johnny Depp nei panni del re Luigi XV sul set della pellicola aprirà il Festival di Cannes 2023 il 16 maggio

Jeanne Du Barry La Favorita Del Re 1
Jeanne du Barry: Johnny Depp in una scena

"Johnny è una star, un re e... un americano", ha affermato Maïwenn. "Mi era stato detto di non dirgli mai che lo stavamo aspettando per girare una scena, mi era stato impedito di bussare alla porta del suo camerino. Un giorno l'ho fatto comunque."

"E lui mi ha fatto capire che avevo compiuto un gesto di intrusione inaccettabile e mi ha chiesto come mi sarei sentita io se fosse venuto a bussare alla porta del mio camerino. Gli ho risposto che tutti lo fanno sempre, perché è così che funziona un set in Francia", ha continuato la cineasta.

Jeanne Du Barry La Favorita Del Re 2
Jeanne Du Barry - La favorita del Re: Johnny Depp, Maïwenn in una sequenza

"Stava facendo uno sforzo anche se mi rendevo conto che per lui era tutto ancora un po' confuso", ha spiegato Maïwenn. "Ho capito che negli Stati Uniti le stelle non vengono dirette davvero, sono loro a spiegare al regista come interpreteranno la scena e il regista segue il flusso."

Jeanne Du Barry La Favorita Del Re 3
Jeanne Du Barry - La favorita del Re: Johnny Depp, Maïwenn in un'immagine

"In Francia, però, il capo è il regista. Per ogni ripresa ho girato le sue proposte ma gli ho anche chiesto di interpretare la mia visione, così da poter avere una scelta in fase di montaggio. È stato come un gioco da questo punto di vista", ha concluso la regista.