James Wan e Netflix insieme per una nuova serie horror

Il regista James Wan ha unito le forze con Netflix per dare vita a una nuova serie horror incentrato su una serie di registrazioni misteriose.

James Wan, regista di film come Saw, Insidious e The Conjuring, sta preparando insieme a Netflix una nuova serie horror basata sul podcast di repertorio chiamato Archive 81.

Secondo Discussing Film, il regista produrrà il progetto a tema horror insieme a Rebecca Sonnenshine e Paul Harris Boardman, con Daniel Powell e Marc Sollinger, creatori del podcast Archive 81, al loro fianco.

Questa saga audio racconta la storia di Dan, un archivista solitario che lavora in una struttura remota dove gli è stato assegnato il compito di catalogare centinaia di ore di vecchie registrazioni audio. Molti dei nastri registrati sembrano consistere in vecchie interviste tra una assistente sociale di nome Melody Pendrass e gli abitanti di un misterioso condominio noto come The Visser Building. Non è chiaro cosa Melody stia cercando nelle sue interviste, ma più inquilini intervista, più la situazione si fa inquietante. Mentre Dan approfondisce il contenuto dei nastri e le misteriose origini dell'edificio Visser, la storia di Melody inizia a rivelare episodi inquietanti sull'archivio, i suoi datori di lavoro e persino la natura del mondo fisico in cui viviamo.

Il podcast, nato nel 2016, è arrivato già alla sua terza stagione. La serie Netflix, quindi, dovrebbe essere basata su questa trama che James Wan riadatterà per una quantità ancora indefinita di episodi.

25 film horror su Netflix da non perdere