Per lungo tempo prima dell'arrivo di James Gunn e della formazione dei DC Studios, ci si è chiesti chi sarebbe stato il Kevin Feige della compagnia, il produttore e architetto del nuovo universo cinematografico dell'azienda "rivale" della Marvel. Una volta ottenuta la risposta (James Gunn e Peter Safran), ci si è poi domandati ma chi farà cosa? E ora è proprio il regista di The Suicide Squad e Peacemaker a chiarirci le idee.
Come riporta anche il sito MovieWerb, James Gunn ha recentemente offerto qualche delucidazione su quello che è il suo ruolo all'interno dei DC Studios, di quali compiti si fa carico, e di cosa, invece, si occupa il produttore Peter Safran.
Sebbene molti paragonino la carica di Gunn a quella del patron dei Marvel Studios Kevin Feige, il primo ci tiene a premettere che "A dire il vero è un tantino differente".
"Prima di tutto, DC Studios è uno studio [a parte], per cui è un po' diverso. Peter Safran [co-CEO dei DC Studios], fa parecchio di ciò che fa Kevin Feige. Molto di cui invece mi occupo io riguarda prettamente il lato creativo delle cose" spiega, e continua "Per cui la mia funzione è più quella di creare una mappa delle storie, organizzarle dal punto di vista delle idee, e quindi avere a che fare più con il lato creativo di questo universo, che con quello amministrativo o esecutivo. Ma uno come Kevin si occupa di entrambe le cose".
Sembra dunque che ci sia una divisione piuttosto netta degli incarichi in casa DC, anche se inevitabilmente gli uni andranno a sfociare negli altri e a influenzarne il corso, in alcuni casi.
Come ciò si rifletterà sul DCU, comunque, è ancora tutto da vedere. E voi, siete ottimisti sul nuovo universo cinematografico targato DC?