James Franco sarà il protagonista dell'action thriller Mace

L'attore James Franco sarà il protagonista del film Mace, un action thriller ambientato nel mondo della polizia.

James Franco sarà il protagonista dell'action thriller Mace, diretto da Jon Amiel. Il progetto sarà la prima produzione di Meyers Media Group e la sceneggiatura è stata firmata da David Chisholm.

Mace racconta la storia di due diversi tipi di poliziotti. Il protagonista, interpretato da James Franco, è un agente esperto, corrotto e pericolosamente fuori controllo. Virgil Woods è invece una recluta che crede di poter cambiare il sistema che permette di dare vita a poliziotti come Mace.
Woods, ispirato dall'ingiustizia razziale presente nelle strade americane, si rifiuta di essere bullizzato e usa i suoi principi contro l'amorale Mace, rischiando tutto quello in cui crede per fermare Mace dal distruggere la città quando l'uomo dà il via libera a una guerra tra gang per coprire i suoi crimini.

Kirk d'Amico, CEO di Myriad Pictures, ha dichiarato: "Si tratta di una storia dura ambientata in un dipartimento di polizia moderno in cui nulla è ciò che sembra. Pensiamo che questo materiale nelle mani di un regista esperto come Jon Amiel porterà a dei risultati straordinari".

Le riprese si svolgeranno in New Jersey nei prossimi mesi.
Amiel ha diretto la serie The Singing Detective, Copycat con star Holly Hunter e Sigourney Weaver, The Man Who Knew Too Little con protagonista Bill Murray, ed Entrapment con Sean Connery e Catherine Zeta-Jones.