Italia's Got Talent 2019: ultima semifinale stasera su TV8!

Torna la nuova edizione di Italia's Got Talent 2019: stasera alle 21.15 su TV8 arriva 'ultima semifinale con un ospite d'eccezione: Alessandro Borghese!

Ultima semifinale di Italia's Got Talent 2019 lo show in onda stasera su TV8 in prima tv assoluta alle 21.15. Le chance per aggiudicarsi un posto per la finale live di settimana prossima sono scese a 5. Sono infatti solo 5 i talenti che, riuscendo a conquistare i giudici Claudio Bisio, Federica Pellegrini, Frank Matano e Mara Maionchi, avranno accesso alla finale.

Ma che bella sorpresa: Frank Matano discute con Claudio Bisio in una scena del film
Ma che bella sorpresa: Frank Matano discute con Claudio Bisio in una scena del film

Guest star d'eccezione di questa puntata di Italia's Got Talent 2019: chef Alessandro Borghese che eleggerà il miglior giudice di questa edizione di Italia's Got Talent. La semifinale inizia con il primo gruppo di giovanissimi artisti emergenti e acrobati composto dai Mini Raptor che avevano aperto la prima puntata di Audizioni, la comicità surreale della diciannovenne Aurora Leone e i Duo No Gravity, padre e figlio autodidatti. Il prossimo gruppo di semifinalisti è accomunato da un motto "l'unione fa la forza" e sono: le atlete professioniste Asd Gea Lentate, Nic & Ale la coppia di amici che hanno emozionato cantando con la lingua dei segni e il gruppo idol delle Cos-Mix. Il terzo gruppo in gara - anche durante le Audition - ha puntato sulla provocazione per colpire i giudici: i ballerini Lady Cunfaya e Luca, la surreale esibizione di "pancia" di Wuoz e l'ironia e la tecnica dei Chicos Mambo.

A seguire un duello tra il sassofonista Ernesto Dolvi e il mimo Silent Rocco. Tutti i componenti dell'ultimo gruppo hanno una storia raccontare: l'artista di strada Elianto, il performer Amos Massingue dal Mozambico, il carismatico Giulio Maccavino e la poesia di Simone Savogin. Sono in tutto 28 i talenti che nelle due semifinali, divisi in 10 gruppi, 5 per puntata, si stanno contendendo l'accesso alla finale. I giudici possono decidere di far passare l'intero gruppo, solo alcuni artisti, oppure nessuno di loro. E hanno anche la possibilità di fermare l'esibizione utilizzando il buzzer rosso. La conduttrice Lodovica Comello ha assegnato il suo Golden Buzzer, facendo così salire i posti per la finale da 10 a 11, a questi si aggiungono i 4 Golden Buzzer per un totale di 15 concorrenti che si esibiranno in diretta il 22 marzo. Solo il pubblico da casa, mediante televoto, decreterà il vincitore assoluto della nona edizione di Italia's Got Talent.