Inside Out 2: Pixar annuncia il sequel, in arrivo nell'estate 2024

Nell'estate 2024 debutterà nelle sale Inside Out 2, il sequel del film Pixar diretto da Pete Docter che porta gli spettatori nella mente di una ragazzina.

Inside Out 2 verrà realizzato e uscirà nelle sale nell'estate 2024, come confermato da Pixar durante l'evento D23.
Il progetto sarà co-diretto da Pete Docter e Ronnie Del Carmen e potrà contare sul ritorno nel cast di doppiatori del primo capitolo della storia.

Al centro della trama di Inside Out c'era la giovane Riley (Kailtyn Dias) che si trasferisce con la famiglia a San Francisco, dovendo affrontare nuovi problemi ed emozioni. Nella sua mente Gioia (Amy Poehler), Paura (Bill Hader), Rabbia (Lewis Black), Disgusto (Mindy Kaling) e Tristezza (Phyllis Smith) vivono infatti una nuova avventura.
Il sequel mostrerà Riley ormai teenager e introdurrà nuove emozioni.

Inside out ha incassato circa 859 milioni di dollari dopo il debutto nelle sale avvenuto nell'estate 2015. La sceneggiatura era stata scritta da Pete Docter e Meg LeFauve, che firmeranno anche lo script del nuovo progetto, in collaborazione con Josh Cooley.
Nel cast dei doppiatori della versione originale c'erano anche Richard Kind, Diane Lane, Kyle MacLachlan, Paula Poundstone, Bobby Moynihan, Paula Pell, Frank Oz e Flea.