Stasera, 24 ottobre 2023, su Rai 4, in prima serata alle 21:20, andrà in onda Inexorable, un thriller diretto da Fabrice du Welz la cui sceneggiatura è stata scritta da Joséphine Darcy Hopkins e Aurélien Molas e dallo stesso regista. Le musiche sono di Vincent Cahay. Trama, cast, recensione, curiosità e trailer del lungometraggio.
Inexorable
Inexorable è un film di produzione franco-belga del 2021 ed è stato rilasciato nelle sale francesi il 6 aprile 2022.
Trama
Lo scrittore Marcell Bellmer è alla ricerca dell'ispirazione per una seconda opera e spera di trovarla nella villa di sua moglie Jeanne. Qui Marcell e Jeanne fanno la conoscenza di Gloria, una ragazza introversa ma gentile che si offre di lavorare per loro come domestica. La presenza della ragazza non sembra essere casuale e il suo passato, in qualche modo, è legato a quello dello scrittore in crisi creativa.
Curiosità
Con Inexorable il regista belga Fabrice Du Welz, noto per i suoi thriller-horror Calvaire e The Lonely Heart Killers e per il crime action Colt 45, prosegue il suo personale percorso nel genere thriller raccontando con originalità un rapporto ambiguo e decisamente borderline.
Interpreti e personaggi
- Benoît Poelvoorde: Marcel Bellmer
- Mélanie Doutey: Jeanne Drahi Bellmer
- Alba Gaïa Bellugi: Gloria Bartel
- Janaïna Halloy Fokan: Lucie Drahi Bellmer
- Jackie Berroyer: Il titolare
- Anaël Snoek: Paol
Critica e trailer
La nostra recensione di Inexorable.
Inexorable è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 73% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10.