Indiana Jones in blu-ray: ecco i contenuti speciali del cofanetto

Dal 19 settembre i quattro film del leggendario eroe disponibili tutti insieme in alta definizione con sette ore di extra, compresa un'ora di inedite scene dietro le quinte.

Tutte le indimenticabili imprese dell'eroe ed avventuriero di fama mondiale Indiana Jones tornano finalmente con audio e video restaurati il 19 settembre, in occasione del debutto in Blu-ray di Indiana Jones - La collezione completa, di Lucasfilm Ltd. e Paramount Home Media Distribution.
La classica pellicola che lanciò la quadrilogia - Indiana Jones e i Predatori dell'Arca Perduta - è stata meticolosamente restaurata sotto la supervisione del regista Steven Spielberg e del sound designer Ben Burtt. Inoltre, Indiana Jones ed il Tempio Maledetto e Indiana Jones e l'Ultima Crociata sono stati entrambi rimasterizzati insieme al film del 2008 Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, rendendo questa imperdibile release la prima volta in cui tutti e quattro i film di questa epica e pluri-premiata franchise sono disponibili insieme in alta definizione. Indiana Jones -: La Collezione Completa sarà disponibile anche su iTunes, così che l'avventura sarà a portata di click!

Oltre a tutte le emozionanti avventure di Indy, la Collezione include anche sette ore di affascinanti documentari, featurette ed interviste con i membri del cast e della produzione. Questa collezione, completa anche di video bonus di backstage, è arricchita con un inedito documentario in due parti intitolato "Su l set con I Predatori dell'Arca Perduta - Dalla giungla al deserto e Dall'avventura alla leggenda". Presentando quasi un'ora di riprese inedite dal set del film ed interviste d'archivio con Steven Spielberg, George Lucas e Harrison Ford, questi materiali accattivanti trasporteranno i fan indietro nel tempo, a quando la leggenda ebbe inizio.
Tutto il dettaglio dei contenuti speciali del cofanetto, li trovate nella scheda del prodotto Indiana Jones - La collezione completa.

Indiana Jones e i Predatori dell'Arca Perduta è stato minuziosamente restaurato prestando particolare attenzione per preservare l'impatto visivo, sonoro ed emotivo originale dell'iconico film. La pellicola originale è stata scannerizzata in 4K e poi esaminata fotogramma per fotogramma, così da poter riparare ogni danneggiamento. Anche il suono è stato similmente preservato utilizzanodo il master mix originale di Burtt, archiviato e non più usato dal 1981. Nuovi effetti audio surround sono stati creati usando la colonna sonora originale ed effetti originali registrati in stereo ma precedentemente usati solo in mono. Inoltre, il sub bass è stato completamente rifatto per aderire agli standard moderni ed una grande attenzione è stata riservata per migliorare i dialoghi e correggere piccole imperfezioni tecniche per arrivare a creare una versione del suono il più completa e di alta qualità possibile, mantenendo comunque la visione del regista.