Indiana Jones 5: George Lucas non sarà coinvolto nella produzione

Lo sceneggiatore del film ha svelato qualche dettaglio sul prossimo capitolo delle avventure dell'archeologo.

Cannes 2008: George Lucas, Steven Spielberg e Harrison Ford pal photo-call per Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo
Cannes 2008: George Lucas, Steven Spielberg e Harrison Ford pal photo-call per Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

George Lucas non sarà coinvolto in nessun modo nella realizzazione del quinto capitolo delle avventure di Indiana Jones.
Lo sceneggiatore David Koepp ha infatti confermato: "Per quel che ne so non è coinvolto. Non ho avuto alcun contatto con lui".
Il filmmaker ha venduto nel 2012 la Lucasfilm alla Disney e anche nel caso di Star Wars: Il risveglio della forza non aveva avuto alcun ruolo nella produzione del film.

Leggi anche: Indiana Jones: 10 cose che (forse) non sapete sull'archeologo più famoso del cinema

Koepp ha poi scherzato sulla trama del prossimo film con protagonista Harrison Ford nel ruolo di Indiana Jones: "Sono totalmente immerso nella scrittura. Tutto quello che posso dire è che ci sono molti alieni e Indy muore alla fine...".
Le riprese dovrebbero iniziare nell'ottobre del 2017, anche se per ora è troppo presto per avere delle certezze sulle tempistiche.

Il lungometraggio diretto da Steven Spielberg dovrebbe arrivare nei cinema americani il 19 luglio 2019.