In sala: le uscite del 10 agosto '07

Per il secondo week-end di Agosto, pochissime uscite tra thriller, polizieschi e pellicole dedicate ai più piccoli.

Nonostante sia stata un'estate ricca di uscite importanti, è inevitabile che nelle settimane a cavallo di Ferragosto le novità siano davvero poche: per questo week-end è prevista l'uscita di due pellicole dedicate ai più piccoli, ma anche due thriller molto diversi tra loro, e la cui uscita era stata annunciata da tempo.
AmiciNemici - le avventure di Gab & Mei è un film d'animazione diretto da Gisaburo Sugii che racconta la storia di un lupo e una capretta che durante un temporale trovano rifugio in un casolare abbandonato. I due non hanno la possibilità di vedersi e annusarsi, però riescono a parlare ed a fare amicizia, e dopo la pioggia giurano di rivedersi, usando come parola d'ordine "notte tempestosa".
Un altro simpatico animale è il protagonista de Il cane pompiere, diretto da Todd Holland: è la storia di un cane che è una vera e propria stella del cinema ed ha lavorato come interprete di numerosi film. Un giorno però cade da un aereo e si perde: viene scambiato per un cane randagio e ospitato in un canile. Quando riesce ad uscire fa amicizia con il figlio di un vigile del fuoco. Il film è interpretato da Josh Hutcherson, Bruce Greenwood, Bill Nunn e Mayte Garcia.

Si cambia registro con El Rey - Negli anni '70 la cocaina aveva un solo Re diretto da José Antonio Dorado: ambientato negli anni '60 in Colombia, il film racconta la storia di Pedro Rey, che nel tentativo di dominare il mercato dello spaccio di coca verso gli States, riesce a conquistare il potere, ma dovrà anche guardarsi alle spalle. Il film è interpretato da Fernando Solórzano, Cristina Umaña e Marlon Moreno.
Più thriller e meno poliziesco è Feed, diretto da Brett Leonard: è la storia dell'investigatore Philipp, che riesce a scoprire, tramite internet, che qualcuno adesca donne obese per coinvolgerle in particolari giochi sessuali.Un mondo pericoloso e sconosciuto nel quale il detective dovrà addentrarsi per stanare un assassino. Fanno parte del cast del film di Leonard, Patrick Thompson e Alex O'Loughlin, che sono anche co-autori della sceneggiatura della pellicola.