Stasera alle 21.15 Sky Cinema presenta in prima visione Il tuttofare, il film prodotto da Wildside con Vision Distribution, scritto e diretto da Valerio Attanasio e interpretato da Sergio Castellitto.
Ho immaginato Il tuttofare come una sorta di romanzo di formazione comico sull'ingresso di un giovane nel mondo del lavoro ha dichiarato il regista Attanasio il film diventa una satira proprio sulla lotta per la sopravvivenza in cui siamo tutti coinvolti: il ricco e il povero, l'arrampicatore sociale e il raccomandato, il poveraccio senza santi in paradiso e il potente di turno, che poi solitamente è quello che alla fine vince sempre.
La trama de Il Tuttofare
Antonio Bonocore è un praticante in legge, tuttofare del principe del foro Salvatore "Toti" Bellastella, fine giurista tra i migliori avvocati italiani. Lo studio è di proprietà di Titti, la moglie di Bellastella, che gestisce la cassa di famiglia. Superato brillantemente l'esame di stato, Antonio ha finalmente la possibilità di diventare socio dello studio con un compenso eccezionale. Eppure c'è ancora un favore da fare al suo mentore: sposare Isabel, l'amante argentina di Toti per assicurarle la cittadinanza italiana. Il ragazzo accetta pensando si tratti solo di una firma in Comune, ma in realtà è ignaro del mare di guai in cui si sta cacciando.
Accanto ai protagonisti Sergio Castellitto, Elena Sofia Ricci e Guglielmo Poggi arricchiscono il cast Clara Alonso, Luca Avagliano, Tonino Taiuti e Marcela Serli.
Il tuttofare è da oggi disponibile in streaming anche su Sky On Demand e sulla piattaforma on demand di TIMVISION.