Il trono di spade: quando Obama chiese di Jon Snow

E' una settimana di rumors senza sosta per i fan della serie, e anche il presidente Barack Obama ha chiesto giustificazioni ad uno dei registi della serie.

Attenzione: la seguente news contiene spoiler sulla quinta stagione de Il trono di spade, quindi se non avete visto gli ultimi episodi della serie HBO e non volete anticipazioni, vi sconsigliamo di proseguire la lettura.

I fan de Il trono di spade hanno ancora grosse difficoltà ad accettare il destino di Jon Snow, che a dispetto di quanto accaduto nell'ultimo episodio della serie, mai come in queste settimane sembra incerto.
Negli ultimi giorni Kit Harington è stato avvistato a Belfast, e non ha ancora tagliato i capelli ricci e lunghi che caratterizzavano il suo personaggio, e considerato che a Belfast si tengono le riprese della sesta stagione di Game of Thrones, molti sono convinti che lo rivedremo anche nella sesta stagione.

Tra i tanti fan increduli e perplessi, c'è anche il presidente degli Stati Uniti. Il regista della serie, David Nutter, ha raccontato che Barack Obama lo ha messo un po' sotto torchio perché voleva sapere qualcosa. "Tre settimane fa ero con il Presidente, che si è girato verso di me, mi ha messo la mano sulla spalla e ha detto "Non hai ucciso Jon Snow, vero? e gli ho risposto che Jon Snow è morto. Ho avuto paura che mi facesse rinchiudere a Guantanamo o qualcosa del genere, ma fortunatamente sono ancora qui. E Jon Snow è morto." Staremo a vedere.

Il trono di spade: Brenock O'Connor e Kit Harington in Mother's Mercy
Il trono di spade: Brenock O'Connor e Kit Harington in Mother's Mercy