Il trono di spade: Peter Dinklage commenta la scena di sesso tra Jon e Daenerys

Peter Dinklage spiega le impressioni di Tyrion Lannister e le possibili ripercussioni di quella scena nei prossimi episodi de Il trono di spade.

Il trono di spade: Emilia Clarke nel finale della settima stagione
Il trono di spade: Emilia Clarke nel finale della settima stagione

La settima stagione de Il trono di spade ha visto Jon Snow (Kit Harington) e Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) impegnati in un'appassionante scena di sesso, inconsapevoli del loro legame familiare e con Tyrion Lannister in ascolto attraverso la porta della sua cabina. Peter Dinklage, in un'intervista a Entertainment Weekly, ha parlato delle sensazioni provate dal suo personaggio e delle conseguenze del rapporto fra Jon e Daenerys.

"Fate piano, sto cercando di dormire un po'" è il pensiero che ha avuto Tyrion in quel momento secondo il suo interprete. Molto più seriamente Dinklage ha risposto che "Molto spesso con Tyrion è personale o professionale. Ovviamente prova dei sentimenti per Daenerys. Lui l'ama, o pensa di amarla. Lei è fantastica. Lo sta mettendo alla prova perché non ha un buon curriculum per innamorarsi. C'è della gelosia lì dentro".

"E vuole bene anche a Jon Snow" ha proseguito Peter Dinklage "Sono le due persone con cui Tyrion ha più in comune, in un certo senso, perché entrambi si sono rifiutati di seguire il percorso delle loro famiglie. Si sta chiedendo quanto sia intelligente la mossa di Jon e Daenerys perché la passione e la politica non si combinano bene. Sa che questa unione potrebbe essere pericolosa".

E in che modo i due innamorati apprenderanno la notizia di condividere un legame di parentela? L'ottava stagione de Il trono di spade è prevista nei primi mesi del 2019 e sarà composta da sei episodi.

Lo show HBO creato da David Benioff e D.B. Weiss è l'adattamento televisivo dei romanzi di George R.R. Martin, Cronache del ghiaccio e del fuoco.