Il Trono di Spade, Nikolaj Coster-Waldau: "Ho girato l'ultima scena in cui apparirà Jaime"

L'attore ha rivelato le sue sensazioni mentre sta per concludersi il suo impegno sul set, condividendo anche qualche commento sullo show e sui cambiamenti in corso nel mondo dello spettacolo.

Nikolaj Coster-Waldau ha rivelato a Variety di non aver del tutto concluso il suo lavoro sul set della serie Il trono di spade: "Non penso che sarà qualcosa che se ne andrà del tutto dalla mia vita. Ritornerò a Belfast la prossima settimana. Non ho finito al 100%, ma ho girato l'ultima scena in cui apparirà Jaime Lannister".
L'attore ha inoltre lodato il lavoro compiuto dagli showrunner D.B. Weiss e David Benioff per gli ultimi sei episodi: "Non avrebbero potuto fare di meglio nel concludere la nostra storia. Abbiamo lavorato più duramente. Abbiamo trascorso il doppio del tempo nel girare questi sei episodi rispetto a due delle stagioni precedenti. Non ci siamo risparmiati sotto ogni punto di vista. Abbiamo dato il massimo".

Tra le sequenze delle stagioni precedenti che hanno "sconvolto" Nikolaj ci sono invece la morte di Shireen, che non è riuscito a vedere perché considera crudele nonostante abbia capito le motivazioni alla base di quella sequenza, e il legame fisico disturbante tra Robin Arryn e suo figlio.

L'attore ha inoltre lodato i suoi colleghi, con cui ha formato un legame di amicizia che andrà oltre la conclusione della serie, e spiegato che movimenti come #MeToo o Time's Up stanno cambiando l'atmosfera e cercando di ridurre le discriminazioni nei confronti delle donne, pur essendo un percorso ancora lungo: "Si tratta di una di quelle situazioni in cui non puoi tornare indietro perché non avrebbe senso. Avverrà il cambiamento perché è l'unica cosa giusta da fare".