Il trono di spade: è morto Odin, il metalupo Summer della serie

Odin, il metalupo di Bran de Il torno di spade, è morto dopo aver lottato contro il cancro: il cane aveva 10 anni e i fan avevano raccolto soldi per farlo curare.

Uno dei metalupi degli Stark più amati è scomparso. Odin, il cane Inuit che ha interpretato il metalupo Summer di Bran nella serie HBO, Il trono di spade, è morto nella giornata di ieri. Al cane era stato diagnosticato un cancro nel novembre 2019 ed è stato sottoposto a cure a Dublino ogni settimana negli ultimi quattro mesi. I fan avevano raccolto più 12.000 sterline per contribuire alle spese mediche ma gli sforzi non sono bastati. Odin aveva 10 anni.

"La nostra famiglia è a pezzi nell'annunciarvi che Odin è morto questa mattina presto. Troviamo difficile descrivere a parole come stiamo affrontando tutto questo. Odin è stato il primo membro della famiglia, e l'abbiamo preso quando era un cucciolo di sole sette settimane. Volevamo solo cani di grossa taglia che facessero escursioni e dormissero ai nostri piedi accanto al fuoco; ora ci rendiamo conto della fortuna che abbiamo avuto. La morte di Odin è la fine di un decennio e di un'era. Ha dato alla nostra famiglia e ai nostri amici più lezioni di vita di qualsiasi altra persona".

Odin ha trovato notorietà tra il grande pubblico grazie alla sua partecipazione alla serie HBO, Il trono di spade, nel ruolo del metalupo Summer di Bran. E proprio questa partecipazione allo show permette alla famiglia di Odin di trovare un po' di conforto.

"Tutti possiamo provare grande conforto nel sapere che è immortalato per sempre nel grande show tv Il trono di spade, nel ruolo del cucciolo di metalupo di Bran Stark, Summer, nel primo episodio della prima stagione. Preghiamo tutti quelli che hanno avuto la fortuna d'incontrarlo e di farsi regalare un sorriso, di ricordarlo attraverso quei momenti felici. Troviamo sia una fortuna incredibile vedere un animale domestico che ami così tanto diventare famoso in tutto il mondo e toccare così tanti cuori... "