House of the Dragon è senza dubbio una delle serie televisive più popolari del momento, con la seconda stagione che si è conclusa con un finale pieno di drammi e la terza stagione già annunciata. Ma una persona che non si è sintonizzata con il successo dello show è proprio la star de Il trono di spade Kit Harington.
Le parole dell'attore
"Non riesco a guardarlo, credo di averci passato troppo tempo", ha dichiarato Harington in un'intervista all'Associated Press in occasione della prima della stagione 3 di Industry. Ma nonostante non sia uno spettatore, la star augura comunque ogni bene al cast e alla troupe, aggiungendo: "Ho sentito che è meraviglioso e sta andando molto bene, ma non credo che guarderò mai quella serie".

La serie prequel de Il trono di spade si svolge quasi 200 anni prima degli eventi dello show principale, quando i fratelli Targaryen si contendevano il Trono di Spade, causando una guerra civile nota come la Danza dei Draghi. Ma nonostante i chiari collegamenti, la star di GOT continua a non sintonizzarsi. Harington ha interpretato il figlio bastardo segreto dei Targaryen Jon Snow in Game of Thrones e ne è diventato il personaggio principale, unendo poi le forze con Daenerys Targaryen per sconfiggere il Re di Ghiaccio e salvare i Sette Regni da un inverno senza fine.
Ma Harington è rimasto con la serie per tutte le otto stagioni che si sono susseguite nell'arco di 8 anni, il che rende comprensibile il suo desiderio di non tornare a Westeros. "Non credo che guarderò di nuovo Game of Thrones per molti anni, ci sono voluti alcuni anni per mettermelo alle spalle e superarlo", ha detto Harington.

Lo spin-off si è collegato direttamente a GOT nell'ottavo episodio della seconda stagione, in cui Daemon ha avuto una visione che ricorda quella de La canzone del ghiaccio e del fuoco, tra cui Daenerys che risorge dalle ceneri con tre cuccioli di drago. Tuttavia, la Madre dei Draghi è stata interpretata da un'altra attrice e non dalla star Emilia Clarke.
Per quanto riguarda Harington, la sua apparizione nella terza stagione del dramma finanziario londinese Industry segna il primo ritorno della star in televisione a pieno titolo dopo GOT. "Penso che fosse il momento giusto", ha aggiunto la star.