Il Trono di Spade, Kit Harington: "Devo alla serie mia moglie e la mia futura famiglia"

Kit Harington ha ricordato durante la serata degli Emmy l'importanza che la serie Il Trono di Spade ha avuto nella sua vita professionale e privata.

Kit Harington, interprete di Jon Snow nella serie, dopo la vittoria de Il Trono di Spade agli Emmy ha voluto ringraziare il progetto tratto dai romanzi scritti da George R.R. Martin per avergli cambiato la vita. L'attore ha infatti spiegato per quali motivi è grato allo show della HBO: "Ho incontrato mia moglie Rose Leslie in questo show. Mi ha dato, spero, la mia futura famiglia e la mia vita da questo punto in poi".

La sua collega Emilia Clarke, scherzando un po', ha spiegato: "Anche per me la situazione è piuttosto simile, tranne per il pezzo sulla moglie in pratica. Mi ha dato la mia intera carriera, la vita come la conosco ora. Devo alla serie assolutamente tutto".

Rose e Kit si sono conosciuti proprio grazie alle riprese, interpretando Jon e Ygritte, personaggi che tra le pagine dei romanzi e sul piccolo schermo vivono una storia d'amore.
La coppia si è sposata nel mese di giugno, in un castello nell'Aberdeenshire, mentre il ricevimento è stato organizzato nel Wardhill Castle di proprietà dei genitori dell'attrice. Il trono di spade ritornerà sugli schermi televisivi nel 2019.