Il trono di spade in IMAX: troppe richieste, rimandato il debutto

L'accoglienza estremamente positiva riservata alle proiezioni della serie ha convinto i gestori delle sale a posticipare l'evento e aumentare il numero di cinema coinvolti.

I fortunati fan oltreoceano che potranno assistere alle proiezioni di Il trono di spade in formato IMAX dovranno prolungare la propria attesa di una settimana.

La calorosa accoglienza riservata all'evento (qui potete leggere tutti dettagli) ha infatti convinto i gestori delle sale a spostare la programmazione dal 23 al 29 gennaio e ad aumentare il numero di cinema coinvolti, passando da 150 a circa 200.

Il trono di spade: un momento dell'episodio The Watchers on the Wall
Il trono di spade: un momento dell'episodio The Watchers on the Wall

I fan dello show ispirato ai romanzi dello scrittore George R.R. Martin hanno reagito in modo estremamente positivo all'idea di vedere due episodi della quarta stagione e un trailer esclusivo della quinta (che debutterà sulla tv via cavo HBO il 12 aprile) sul grande schermo, causando anche un temporaneo crash del sito internet su cui era possibile ottenere tutte le informazioni per prenotare il proprio biglietto, nonostante le prevendite si aprano solo tra un paio di giorni, venerdì 16.