Il trono di spade

2011 - ....

Il Trono di Spade, George R.R. Martin: "In futuro potrebbero essere ordinati altri pilot delle serie prequel"

Lo scrittore ha aggiornato i suoi fan sui progetti attualmente in fase di sviluppo per la HBO.

HBO, pochi giorni fa, ha ordinato la produzione del pilot di una delle potenziali serie prequel de Il trono di spade, progetto sviluppato da George R.R. Martin e dalla sceneggiatrice Jane Goldman.
Lo scrittore ha ora spiegato: "Sì, è un prequel, non un sequel. Nessuno dei personaggi o degli attori de Il Trono di spade appariranno nel nuovo show. Tutti gli show che stiamo sviluppando sono dei prequel, come ho già detto".
Martin ha confermato che la storia sarà ambientata circa 10 migliaia di anni prima di quella che si concluderà con la prossima stagione, sottolineando che si è solo nelle prime fasi del progetto: "Non abbiamo ancora un regista, o un cast, o una location o persino un titolo (Il mio voto andrebbe a The Long Night, che dice tutto, ma sarei sorpreso se fosse quello definitivo. Penso sia più probabile che la HBO voglia inserire la frase 'Game of Thrones' da qualche parte. Lo sapremo prima o poi)".

Leggi anche:

La tv via cavo avrebbe scartato una delle potenziali serie, mentre le altre tre sono ancora in fase di sviluppo e avranno diversi personaggi e storie rispetto a quella di cui è stato ordinato il pilot: "Tutto quello che mi è stato detto mi fa pensare che potremmo girare un altro pilot, o forse più di uno, nei prossimi anni. Abbiamo un mondo intero a dieci migliaia di anni di storia a disposizione. Ma questa è la televisione, quindi niente è certo".

Il Trono di Spade, George R.R. Martin: "In futuro...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Il Trono di Spade: ordinato il pilot di una delle serie prequel!
Il trono di spade: gli script della stagione 8 si autodistruggeranno dopo la fine delle riprese!