Il Trono di Spade: ecco il cast del prequel!

Il Trono di Spade potrebbe tornare prossimamente sugli schermi televisivi con una serie prequel, di cui è stato annunciato il cast.

Il Trono di Spade, con il suo sucesso, ha portato all'ideazione di una serie prequel di cui la tv via cavo HBO ha ordinato la produzione del pilot e online sono stati comunicati i nuovi arrivi nel cast dell'atteso progetto.

Dopo Naomi Watts e Josh Whitehouse, la produzione ha confermato la presenza tra gli interpreti di Naomi Ackie (Star Wars: Episode IX), Denise Gough (Guerrilla), Jamie Campbell Bower (Sweeney Todd), Sheila Atim (Harlots), Ivanno Jeremiah (Black Mirror, Humans), Georgie Henley (Le cronache di Narnia), Alex Sharp (To the Bone) e Toby Regbo (Reign).

La regia del primo episodio, inoltre, è stata affidata a SJ Clarkson, già dietro la macchina da presa di molti show televisivi, tra cui Jessica Jones.

Leggi anche: Il trono di spade: 7 spinoff che vorremmo vedere in TV

La storia sarà ambientata migliaia di anni prima degli eventi mostrati nello show che si concluderà nel 2019, e seguirà l'ora più buia di Westeros, svelandone i segreti oscuri, i misteri d'Oriente e la storia dei leggendari Stark.

Il pilot prodotto per la HBO è stato scritto da Jane Goldman e prodotto dallo scrittore George R.R. Martin, autore anche della storia alla base del potenziale show proprio insieme alla sceneggiatrice.