Il Trono di Spade 8x06: Brienne è la regina dei meme!

La scena di Brienne che completa la biografia di Jaime Lannister ne Il Trono di Spade 8x06 ha ispirato tantissimi meme che sono piaciuti un sacco a Gwendoline Christie.

Il Trono di Spade 8x06 ha dato a Brienne un titolo speciale: regina dei meme. Tutta colpa del fatto che il nuovo Lord Comandante, proprio alla fine dell'episodio, decide che il modo migliore per rendere omaggio a Jaime Lannister sia quello di completare la sua biografia sul volume dedicato alle Guardie Reali.

Il problema, però, è che, come tutti ormai sappiamo, Brienne e Jaime hanno avuto una piccola relazione, ma soprattutto: lui l'ha abbandonata dopo una notte di passione per correre a salvare Cersei, l'unica donna che abbia mai veramente amato senza riserve. Nel gran finale de Il trono di spade Brienne, facendo fede alla sua etica cavalleresca, completa la biografia spendendo parole d'elogio, ma soprattutto senza mostrare il minimo segno di risentimento da donna tradita. È naturale, però, che molti fan non abbiano trovato la sequenza così realistica, dunque hanno pensato bene di "riscrivere" le parole della donna dando libero sfogo a quello che forse una Brienne reale avrebbe davvero pensato e scritto.

Ecco i migliori meme:

C'è chi immagina che Brienne utilizzi il volume come una sorta di diario segreto, confessando di essere stata sedotta e abbandonata da Jaime Lannister, e che ora, dopo la terribile prima esperienza, consideri tutti gli uomini spazzatura.

Senza contare che potrebbe addirittura aver mentito un pochino (e d'altronde: chi potrebbe contraddirla?) sul reale svolgimento dei fatti e aver scritto che negli ultimi anni della sua vita Jaime Lannister amò solo Brienne, ma morì perchè era troppo stupido.

Chi la immagina come una nuova Carrie Bradshaw dei Sei Regni, in vena di racconti osè e consigli sentimentali, e chi assapora già il divertimento nell'aprire quel librone pieno di eroiche gesta e scoprire che qualcuno - Brienne - ha arricchito la pagine del valoroso Jaime Lannister con il racconto delle sue imprese sotto le lenzuola.

Sulla questione meme è intervenuta addirittura Gwendoline Christie, fiera interprete di Brienne, che ha detto di aver trovato esilaranti alcune trovate: "Sono rimasta estremamente sorpresa! Il mio amico Mel Ottenberg me ne ha mandati alcuni, e non solo lui, quindi ho ricevuto un flusso costante di meme. Devo ammettere, li ho trovati un vero spasso! Mi sono piaciuti moltissimo, in particolare quelli su Jaime Lannister! Soprattutto perché non mi aspettavo che qualcuno prestasse tanta attenzione a quella scena. Sono lieta che abbia ispirato le persone e la loro creatività, soprattutto che siano così risentiti per Brienne. Ne ho inviato uno a Nikolaj Coster-Waldau, ma lui ha risposto "L'hai inventato tu stessa".