Il Trono di Spade 8: trailer in arrivo, ma gli autori non vorrebbero farcelo vedere

I due showrunner de Il Trono di Spade hanno annunciato l'arrivo imminente del primo vero trailer dell'ultima stagione, ma non sono entusiasti di mostrarlo.

Il Trono di Spade 8 si sta svelando apparentemente un po' alla volta con vari teaser. Attenzione però, perchè i pochi secondi fin qui distribuiti da HBO non hanno in realtà nulla della nuova stagione. La clip più recente, per esempio, che annunciava la data ufficiale dei nuovi episodi, è stata assemblata da David Nutter con materiale pubblicitario e, assicurano i vertici del network, in quelle immagini non c'era niente che gli spettatori vedranno nelle 6 puntate. I fan, però, chiedono a gran voce un trailer vero che, questa è la buona notizia, sta per arrivare. A far da controcanto alla gioia di milioni di fan, però, c'è qualcuni con il muso lungo: i due creatori Benioff e Weiss si sono detti assolutamente non felici per l'uscita dei prossimi trailer de Il Trono di Spade.

Gli showrunner hanno recentemente confermato a Entertainment Weekly il debutto imminente del primo vero trailer dell'ultima stagione del loro show, tuttavia loro due non ardono di desiderio al pensiero di diffondere prima del 14 aprile alcune immagini esclusive, ed ecco perchè: "David Lynch ha sempre detto che non vorrebbe che i trailer esistessero. Ed è vero perchè sarebbe meglio andare solo a vedere un film così da scoprire qualcosa di completamente nuovo" ha dichiarato David Benioff. "Vorrei che non venissero rilasciati trailer, vorrei solo che qualcuno dicesse: "Fidati di me, vai a vederlo" gli ha fatto eco D.B. Weiss. Hanno paura insomma di rovinare l'effetto sorpresa ma, nonostante le loro strenue resistenze, i creatori hanno dovuto fare i conti con il volere della HBO e non hanno potuto far altro che rassicurare circa l'imminente pubblicazione della sospirata clip.

Il Trono di Spade: Sophie Turner e Maisie Williams in Oltre la Barriera
Il Trono di Spade: Sophie Turner e Maisie Williams in Oltre la Barriera

Per la sua ultima stagione, che si appresto ad essere, insieme ad Avengers: Endgame, il vero evento pop del 2019, Il trono di spade ha fatto le cose in grande. La serie si è presa quasi due anni di pausa dagli schermi tv per preparare le ultime 6 puntate, che sono meno rispetto alle solite 10 (solo la penultima stagione era composta da 7) ma, pare, saranno più lunghe, con una durata che dovrebbe essere compresa tra i 60 e i 90 minuti. Il titolo di ciascun episodio è ancora top secret e ci sono naturalmente bocche cucite sulla trama. La sola notizia davvero sicura è che Il Trono di Spade 8 debutterà su HBO il 14 aprile e in contemporanea anche in Italia su Sky Atlantic HD.