La produttrice Francesca Orsi, durante la sua partecipazione all'evento INTV in corso a Israele, ha parlato degli ultimi sei episodi della serie Il trono di spade e degli eventuali spinoff che potrebbero essere prodotti. Tra i dettagli più interessanti c'è la reazione del cast alla lettura del copione dell'ottava stagione: "E' stato un momento davvero potente nelle nostre vite e nella nostra carriera. Nessun membro del cast aveva ricevuto in anteprima gli script e uno dopo l'altro hanno iniziato ad affrontare le morti dei propri personaggi".
Al termine della lettura c'è poi stata una standing ovation durata oltre quindici minuti: "E' stato fantastico. Alla fine tutti hanno guardato verso il basso, poi hanno alzato lo sguardo e trattenevano a stento le lacrime".
Per scoprire gli eventi che hanno suscitato delle emozioni così forti nel cast i fan dovranno attendere fino al 2019 e, successivamente, potrebbero ritornare nel mondo creato da George R.R. Martin grazie agli spinoff attualmente in fase di lavorazione, il cui arrivo sul piccolo schermo è previsto non prima del 2020.
La produttrice ha però assicurato che varrà la pena aspettare anticipando che la HBO prevede di investire nei nuovi show una cifra superiore ai 50 milioni di dollari per ogni stagione: "Non sarebbe abbastanza per quello che stiamo cercando di fare. Puntiamo a qualcosa di grandioso".