Il Trono di Spade 8: Cersei potrebbe salvarsi grazie a suo figlio

Una fan theory suggerisce che Cersei si salverà alla fine de Il Trono di Spade 8 grazie al bambino che porta in grembo.

Alla fine della stagione 7 de Il Trono di Spade Cersei Lannister aveva rivelato al fratello Tyrion e al pubblico dello show di essere incinta del suo quarto figlio. Gli spettatori hanno passato mesi a speculare su cosa possa accadere alla Mad Queen e al suo bambino ne Il Trono di Spade 8 e, a riguardo, sta circolando in rete una teoria alquanto crudele.

Il trono di spade: Lean Headey nell'episodio La giustizia della Regina
Il trono di spade: Lean Headey nell'episodio La giustizia della Regina

Recentemente Benioff e Weiss hanno donato le sceneggiature dello show HBO alla Writers Guild of America, rivelando che, nonostante le dicerie, Cersei (Lena Headey) è davvero incinta del quarto figlio di Jaime alla fine della settima stagione. Sono stati in molti ad aver ipotizzato che potesse morire durante il parto, realizzando così la profezia di Maggie la Rana. La teoria più affascinante, però, è allo stesso tempo spietata, anche se, per certi versi, in linea con il carattere del personaggio.

Il trono di spade: un temibile leader degli Estranei in una scena della puntata Aspra dimora
Il trono di spade: un temibile leader degli Estranei in una scena della puntata Aspra dimora

Il redditor Lilipucian è convinto che la regina userà il bambino non ancora nato per salvare se stessa se dovesse trovarsi faccia a faccia con il Re della Notte. La sua teoria, oltre ad essere piuttosto semplice, troverebbe anche parecchi antecedenti nel corso de Il trono di spade: Cersei potrebbe scambiare la vita del neonato per avere salva la propria. A sostegno: non ci sarebbero apparenti altri motivi per far rimanere incinta la regina con una sola stagione ancora all'orizzonte; abbiamo già assistito ad altri sacrifici di bambini all'indirizzo del Re della Notte.

Il trono di spade: i gemelli Lannister in una scena del finale della settima stagione
Il trono di spade: i gemelli Lannister in una scena del finale della settima stagione

C'è però chi controbatte con argomenti altrettanto plausibili: nonostante la sua crudeltà, Cersei ama profondamente i suoi figli come ha già dimostrato con i defunti Joffrey, Myrcella e Tommen e potrebbe non essere disposta a sacrificare la vita del piccolo dopo aver perso gli altri tre. D'altronde il padre della creatura, Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), non le permetterebbe di agire in modo simile. Ancora una volta per conoscere la verità non resta che aspettare aprile 2019.