Il Trono di Spade 7: online la trama completa della nuova stagione

Trapelata online la trama completa della settima e penultima stagione de Il Trono di Spade: svelato il possibile destino di tutti i personaggi principali, da Jon Snow a Daenerys Targaryen.

Nonostante la lunga distanza che ci separa dalla premiere di Il trono di spade, l'intero plot della settima stagione della serie cult fantasy della HBO è stato diffuso online.

Sebbene nessuna delle informazioni che seguiranno è stata confermata, ci sono foto e video rubati sui vari set europei che sembrano confermare le ipotesi uscite su FreeFolk, una costola di Reddit, che ha la reputazione di essere una fonte di spoiler quasi sicuri.

Se non si vogliono conoscere dettagli importanti riguardo la settima stagione di Game of Thrones, consigliamo di interrompere qui la lettura. Seguiranno importanti spoiler.

Nella settima stagione de Il Trono di Spade avrà importanza fondamentale la possibilità dei personaggi di riunirsi dopo anni e affrontare la minaccia degli Estranei nel Nord.

Il Trono di Spade: Tyrion e Daenerys guidano la flotta nell'ultima scena di The Winds of Winter
Il Trono di Spade: Tyrion e Daenerys guidano la flotta nell'ultima scena di The Winds of Winter

Daenerys e la sua truppa finalmente arrivano a Roccia del Drago, antica dimora della famiglia Targaryen. Qui convoca gli altri signori di Westeros al suo cospetto. Tra questi anche Jon Snow che la raggiunge, lasciando Sansa a Grande Inverno, per ottenere l'ossidiana di Roccia del Drago, fondamentale per sconfiggere gli Estranei. Daenerys chiede a Jon di rinunciare al suo trono di Re del Nord e di giurare fedeltà ai Targaryen, ma lui si rifiuta e parla degli Estranei alla khaleesi, che però non crede alla sua storia. Jon si rende conto che, per convincere tutti della loro esistenza, dovrà portare delle prove.

Il Trono di Spade: il ritorno di Arya nell'episodio The Winds of Winter
Il Trono di Spade: il ritorno di Arya nell'episodio The Winds of Winter

Il resto della famiglia Stark si inizia a riunire a Grande Inverno: Bran supera la Barriera e Castello Nero. Arya viaggia verso Nord e si ricongiunge con Sansa. Ditocorto prova a mettere le due sorelle una contro l'altra, ma il suo piano lo porterà alla disfatta.

I Lannister si liberano dell'alleanza Tyrell-Martell e Euron Greyjoy distrugge le armate dei suoi nipoti, Theon e Asha.

Leggi anche:

Jon Snow assolda Davos, Gendry, il Mastino e altri membri della Fratellanza Senza Vessilli per andare oltre la Barriera e catturare un Estraneo. Ci riescono ma a caro prezzo. Daenerys deve andare con i suoi draghi a Nord per salvare Jon e la sua truppa dalle armate del Re della Notte, ma perderà in battaglia Viserion. Il Re della Notte lo farà resuscitare, facendolo suo.

Il Trono di Spade: Jon Snow è il Re del Nord in The Winds of Winter
Il Trono di Spade: Jon Snow è il Re del Nord in The Winds of Winter

L'Estraneo catturato viene portato alla Fossa del Drago, dentro Approdo del Re, dove tutti i personaggi principali saranno presenti per vedere di cosa sono capaci queste creature. Cersei accetta di mandare le sue truppe in difesa del Nord ma più avanti rivela a Jaime che ha mentito: vuole che gli Estranei assottiglino gli eserciti nemici per trarne vantaggio. Jaime ne ha abbastanza di Cersei e cavalca in prima persona verso il Nord.

Samwell Tarly lascia la Vecchia Città e si unisce agli Stark a Grande Inverno. La sua grande conoscenza, unita ai poteri di Bran, gli permette di individuare la vera discendenza di Jon: Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark erano sposati, questo fa di Jon - il cui vero nome è Aegon Targaryen - il loro figlio legittimo e, quindi, erede al Trono di Spade.

Nel frattempo, su una nave che li riporta verso il Nord, Jon e Daenerys consumano la loro prima notte d'amore.

La stagione finisce presumibilmente con il Re della Notte a cavallo di Viserion, il quale distrugge la Barriera con delle devastanti fiamme blu dalle sue fauci.

La settima stagione di Game of Thrones tornerà nell'estate 2017 su HBO.