Stasera alle 21,00 parte la sesta stagione de Il trono di spade che RAI4 trasmetterà, per la prima volta in chiaro con un doppio episodio.
Leggi anche: Il trono di spade: 7 spinoff che vorremmo vedere in TV
Dopo il grande successo internazionale che ha fatto della serie creata da David Benioff e D.B. Weiss la più celebrata dall'Academy of Television Arts & Sciences, con ben 38 Premy Emmy vinti e 106 nomination totali, la sesta annualità dello show HBO tratto dai romanzi di George R.R. Martin è la stagione dei record. Con quasi 8 milioni di telespettatori ad episodio, è stata la stagione più vista tra tutte le serie tv nella storia dell'emittente via cavo e ha registrato un apprezzamento critico altissimo. In questa sesta stagione, inoltre, è avvenuto il superamento dei romanzi da cui la serie è tratta, con l'inserimento di eventi originali che tanto hanno fatto discutere i fan.
Guarda il video: Il Trono di Spade: e adesso Jon Snow parla napoletano!
Tra i fatti salienti che compongono questa stagione, troviamo Daenerys prigioniera di Kahl Moro e Tyrion Lannister in cammino verso Meereen; Ser Davos e Melisandre prendono in mano la situazione per ovviare alla morte di Jon Snow e Arya prosegue a Braavos il suo percorso iniziatico nella Setta dei Senza Volto. Nel frattempo, ad Approdo del Re, Cersei e Jaime cercano di riunire la famiglia reale dei Lannister, ancora minacciati dall'Alto Passero; invece a Grande Inverno Ramsay Bolton tenta di creare una coalizione con le grandi famiglie del Nord.