Il Signore degli Anelli: la serie sarà ambientata nella Seconda Era

Il Signore degli Anelli diventerà una serie tv prodotta da Amazon e online è stato confermato che gli eventi al centro degli episodi saranno ambientati nella Seconda Era.

Il Signore degli Anelli è alla base di una serie tv prodotta da Amazon e ora la produzione ha confermato che la Seconda Era della Terra di Mezzo sarà l'ambientazione temporale della storia. L'annuncio blocca quindi tutte le ipotesi riguardanti la possibilità che al centro della trama ci fossero le avventure del giovane Aragorn, nato invece nella Terza Era, o del principe Eärnur di Gondor, anche lui nato successivamente a quel periodo.
Amazon ha inoltre condiviso la mappa completa delle location coinvolte tra cui anche l'isola di Númenor che nella saga scritta da J.R.R. Tolkien è distrutta da migliaia di anni. Gli altri tasselli della cartina mostravano anche Minas Anor, con cui si indicava in precedenza Minas Tirith, e Minas Ithil, ovvero Minas Morgul.

Il signore degli anelli ha già ottenuto l'approvazione per la produzione di più stagioni, alimentando quindi la teoria che sul piccolo schermo si dia spazio a più di un'Era, iniziando probabilmente con l'ascesa al potere di Sauron, al modo in cui ha costruito il suo esercito a Mordor, dando spazio anche alla creazione degli anelli del potere e alla distruzione di Númenor.

Lo show dovrebbe essere composto da cinque stagioni realizzate in collaborazione con Tolkien Estate, Harper Collins e New Line Cinema