Il Segreto torna con la puntata di venerdì 1° maggio 2020 su Canale 5 alle 16:10 e le anticipazioni ci portano, insieme a Marcela, a scoprire quale sia il piano di Matias e dei minatori.
Don Ignacio spiega alle sue figlie la vera motivazione che lo allontanarono dai suoi familiari. Le ragazze si tranquillizzano e iniziano a comprendere anche alcuni strani avvenimenti della loro infanzia. Francisca rivela il motivo del suo ritorno in gran segreto a Puente Viejo e il ruolo di Isabel. Marcela capisce che Matias trama qualcosa con i minatori. Questi ultimi si riuniscono con Matias e lo riconoscono leader nella lotta contro il padrone e seguendo i suoi consigli iniziano uno sciopero ad oltranza. Don Ignacio è molto preoccupato per le conseguenze che lo sciopero dei minatori causeranno alla sua fabbrica. Carolina insiste affinché Pablo parli a Don Ignacio della loro relazione.
Il segreto tornerà venerdì 1° maggio 2020, intorno alle 16:10 su Canale 5 e sulla piattaforma streaming Mediaset Play, dove sarà possibile anche seguirla in replica tra i programmi on demand a partire dal giorno successivo.