Il Re all'attacco del Titanic?

"Il signore degli anelli - Il ritorno del re" è il secondo film nella storia del cinema a superare il miliardo di dollari di incasso ed adesso guarda "Titanic", che detiene il record di un miliardo e 800 milioni di dollari incassati in tutto il mondo.

Fine settimana da record per il film di Peter Jackson, con gli ultimi incassi Il signore degli anelli - Il ritorno del re ha incassato un totale in tutto il mondo di 1.005.380.412 di dollari in vendite di biglietti, secondo i dati della New Line.
Grazie a questo exploit, il terzo capitolo della trilogia è diventato il secondo film con il maggiore incasso di tutti i tempi, dopo Titanic che nel 1997 incassò 1,8 miliardi.

Tra l'altro, Il ritorno del re ha superato il miliardo in meno tempo rispetto al film di James Cameron, e cioè in poco più di 10 settimane dalla sua uscita negli Stati Uniti il 17 dicembre, Titanic raggiunse il miliardo di dollari ad 11 settimane dall'uscita.

I tre film del Signore degli anelli hanno incassato un totale di 2,8 miliardi di dollari in tutto il mondo. Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello, ha chiuso a oltre 865 milioni di dollari in tutto il mondo dopo l'uscita nel 2001, mentre Il signore degli anelli - Le due torri si è spinto fino a 921 milioni di dollari l'anno seguente.
Il secondo ed il terzo episodio della trilogia compaiono entrambi nella classifica dei top ten di ogni tempo, rispettivamente al quinto e, come appena illustrato, al secondo posto.