Il Producers Guild premia Good Night, and Good Luck

Il sindacato dei produttori annuncia che film di George Clooney è il vincitore dello Stanley Kramer Award.

Il Producers Guild of America, ovvero il sindacato dei produttori hollywoodiani, ha rivelato il titolo del film selezionato quest'anno per lo Stanley Kramer Award: si tratta di Good Night, and Good Luck. Il film di George Clooney avrebbe meritato il premio per la forza e la drammaticità con cui getta luce su alcune delicate tematiche sociali.

I due segretari del comitato per i Producers Guild Award Bruce Cohen and Stacey Sher hanno rilasciato una dichiarazione congiunta che recita: "Non c'è un momento più appropriato di questo per celebrare e ricordare l'eredità morale di Edward R. Murrow: siamo lieti di onorare un film così importante e intelligente."
Ricordiamo che Edward Murrow, la figura attorno alla quale ruota Good Night, and Good Luck, era un giornalista televisivo che sfidò apertamente il senatore McCarthy, svelando al grande pubblico l'incostituzionalità dei suoi metodi.

Il produttore del film, Grant Heslov, riceverà il premio il 22 gennaio allo Universal Hilton di Los Angeles, durante la cerimonia di consegna del diciassettesimo PGA.