Il primo Natale: il trailer del film natalizio di Ficarra e Picone

Medusa ha distribuito il trailer ufficiale de Il Primo Natale, il nuovo film di Ficarra e Picone che arriverà nelle sale italiane a partire dal 12 dicembre 2019.

Ecco il trailer ufficiale de Il Primo Natale, il film con cui Ficarra e Picone hanno deciso di salutare le festività natalizie 2019 a modo loro, portando direttamente i futuri spettatori nel passato, fino all'anno 0 e a quel primo, vero, Natale. Come dice appunto il titolo, svelato da Medusa proprio in occasione del lancio del trailer.

La clip mostra subito i due protagonisti, Salvo e Valentino, un prete e un ladro, nell'antefatto della commedia: cosa ha causato il viaggio nel tempo? Il tentativo di furto del personaggio di Gesù bambino dal presepe della parrocchia. L'inseguimento che ne consegue porterà i due attraverso una sorta di portale temporale, che li catapulterà dritti dritti nell'anno 0. Alle prese con la caccia ordinata da Erode (Massimo Popolizio) ai danni proprio dei due "stranieri", tra un combattimento nell'arena dei gladiatori e troppe nozioni di storia mancanti, Salvo e Valentino avranno il privilegio di assistere alla nascita di Gesù.

Scritto dagli stessi Salvatore Ficarra e Valentino Picone con Nicola Guaglianone e Fabrizio Testini, ha visto protagonisti i magnifici scenari naturali di Ouarzazate, in Marocco, e alcune location in Italia, ad Arpino (Frosinone) e Roma. Il direttore della fotografia è Daniele Ciprì, ai costumi Cristina Francioni, la scenografia è affidata a Francesco Frigeri. Questo nuovo lavoro cinematografico arriva dopo il grande successo de L'ora legale, che uscito a gennaio 2017, ha registrato una buona accoglienza da parte del pubblico e della critica, diventando l'incasso più alto dell'anno con oltre 11 milioni di euro.
Il primo Natale sarà distribuito nei cinema italiani a partire dal prossimo 12 dicembre.