In occasione dell'uscita al cinema di Il ponte delle spie di Steven Spielberg, scritto dai fratelli Coen con Tom Hanks, 20th Century Fox offre agli studenti dei maggiori atenei universitari italiani e licei, agli appassionati di cinema, storia e trattative politiche, la possibilità di assistere gratuitamente all'anteprima del film, un thriller a sfondo politico che racconta la storia vera di James Donovan, avvocato di Brooklyn che si trova a difendere una spia russa scovata in territorio americano durante la guerra fredda.
La data è unica per tutti: il 10 dicembre alle ore 11.00 nelle principali sale cinematografiche del circuito Uci Cinemas.
8 le città coinvolte in questa iniziativa; nello specifico:
-
UCI CINEMAS PARCO LEONARDO - ROMA
-
UCI CINEMAS ROMA MARCONI
-
UCI CINEMAS BICOCCA - MILANO
-
UCI CINEMAS CASORIA - NAPOLI
-
UCI CINEMAS PALERMO
-
UCI CINEMAS MOLFETTA - BARI
-
UCI CINEMAS TORINO LINGOTTO
-
UCI CINEMAS MERIDIANA - BOLOGNA
-
UCI CINEMAS FIRENZE
Partecipare è semplice! Basta inviare una mail all'indirizzo di posta ilpontedellespie2015@gmail.com per accreditarsi segnalando il nome del nostro sito Movieplayer.it, e il proprio nome e cognome, numero di telefono, Facoltà, città e cinema di interesse. L'invito è valido per due persone, fino ad esaurimento posti.
LA TRAMA
Drammatico thriller a sfondo storico, Il Ponte delle Spie di Fox 2000 Pictures/DreamWorks Pictures, è la storia di James Donovan, un avvocato assicurativo di Brooklyn, che si ritrova catapultato nella Guerra Fredda, quando la CIA lo recluta per negoziare il rilascio del pilota americano dell'aereo spia U-2 catturato dai sovietici.