Il mondo di Warhol al cinema

'Factory Girl' racconterà la vita e l'universo dell'artista scomparso nell'87. Nel cast del film Guy Pearce, Lindsay Lohan e Sienna Miller

Continua il casting per Factory Girl, il film di George Hickenlooper che racconterà la Factory di Andy Warhol, situata nella Union Square di New York City.

Ad interpretare l'artista scomparso nell'87 a 58 anni, sarà Guy Pearce, mentre a Sienna Miller è stato affidato il ruolo di Edie Sedgwick, l'ereditiera che nel '65 conobbe Warhol e divenne l'interprete di molti film prodotti dall'artista. La Sedgwick divenne una sorta di alter ego di Warhol, e spesso nelle occasioni pubbliche si presentavano vestiti e pettinati in modo da sembrare identici.

Al cast del film, inoltre si è aggiunta anche Lindsay Lohan, alla quale è stato affidato il ruolo di Brigid Berlin, altro personaggio fondamentale della Factory di Warhol, che nel '69, si rese complice di uno scherzo dell'artista, che annunciò che in realtà tutta la sua produzione artistica era opera della Berlin.